Il sito VISI-TO nasce dall'incontro e dall'amicizia di tre libere professioniste, storiche dell'arte e guide turistiche abilitate, che hanno deciso di unire le proprie forze per promuovere la conoscenza di Torino e del suo splendido territorio.

La nostra solida formazione storico-artistica e l'esperienza maturata in diversi anni di attività con scuole e visitatori italiani e stranieri ci rendono capaci di capire e soddisfare l'esigenza di ogni tipo di clientela, progettando itinerari approfonditi, accattivanti e mai banali.

Oltre a proporre percorsi guidati tradizionali, utili ad un primo approccio ai principali luoghi di interesse della città, offriamo anche itinerari più specifici, volti ad indagare aspetti inconsueti e poco noti della storia di Torino, e visite dedicate all'approfondimento di particolari tematiche artistiche.

Una speciale attenzione è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado per le quali abbiamo studiato itinerari ad hoc, capaci di stimolare la curiosità dei ragazzi e di agevolare l'apprendimento didattico.

Gli itinerari proposti, disponibili sia in italiano che nelle principali lingue straniere, sono modificabili a seconda delle richieste e delle preferenze di ciascun cliente.

Le bellezze di Torino e della sua provincia vi aspettano...scopritele con noi!

Giulia Pes, Elisa Sanesi, Cristiana Geja