SCUOLA PRIMARIA ...

Visite guidate e itinerari didattici concepiti per imparare attraverso il gioco. Tutte le proposte prevedono un alto grado di interattivà con la guida e, nella maggior parte dei casi, sono condotte con l'ausilio di un opuscolo con mappe, domande e giochi da compilare durante e dopo lo svolgimento dell'itinerario. Il materiale didattico rimarrà poi agli alunni come ricordo della giornata.

scuola secondaria di primo grado...

Visite guidate e uscite didattiche, formulate in base ai programmi ministeriali, che si propongono di unire a solidi contenuti storico-artistici un aspetto più ludico per catturare l'attenzione dei ragazzi e rendere la spiegazione piacevole e divertente. Tutti gli itinerari prevedono la partecipazione attiva dei ragazzi che vengono invitati a intervenire e stimolati con domande e proposte di attività, anche attraverso materiale didattico creato appositamente.

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO...

Visite guidate interattive condotte con la costante partecipazione dei ragazzi, che vengono invitati a intervenire e sono continuamente stimolati con domande e proposte di attività.

 

LABORATORI E PROGETTI SPECIALI...

Laboratori manuali, visite guidate seguite da esperienze pratiche di approccio all'arte e all'artigiano, progetti a medio e lungo termine per promuovere la conoscenza della storia della città e tante altre iniziative per stimolare le capacità manuali dei ragazzi e aumentare il livello di interattività.